
Nel moderno stabilimento di Maglie (Le), su una superficie di 30.000 mq, si concentra la filiera produttiva di IMER, dotata di impianti tecnologici all'avanguardia e manodopera altamente specializzata.
IMERCREA è il progetto “eco sostenibile” dell’azienda IMER per l’edilizia del futuro, che nasce da 25 anni di esperienza dalla verticalizzazione della già vasta produzione classica nel settore dei rivestimenti per interni ed esterni.
La vocazione eco di IMERCREA esordisce e si concretizza nel 2009 con la creazione e la diffusione sul mercato del BioCarparo, che trova da subito accoglienza favorevole specie in quel segmento dell’architettura e della progettazione che si contraddistingue per la sensibilità verso tematiche di tutela ambientale e della salute.
Già nel nome, il BioCarparo porta in sé l’ispirazione alla “bio edilizia”, essendo il risultato di un mix di valori e di materie prime che è da sempre nella Mission di IMERCREA: il rispetto per l’origine delle pietre naturali e per le caratteristiche che le contraddistinguono e il continuo impegno nella ricerca e nell’innovazione, da cui l’esclusivo agglomerato creato con sostanze a bassissimo impatto ambientale, per blocchi
pronti per la lavorazione. IMERCREA si ispira alla natura e ne migliora le performance in un’esclusiva linea di pietre.


